Biblioteca Civica, ore 21
Le “Storie di Borganza” protagoniste alla Biblioteca civica di Ceva
Venerdì 23 maggio i racconti di Max Mao trasporteranno i lettori in un mondo di provincia trasognante, dove la vita prende forma attraverso la voce di un cantastorie medievaleVenerdì 23 maggio alle ore 21 la Biblioteca civica Aloysius Bertrand di Ceva, in via Pallavicino 11, ospiterà la presentazione di “Storie di Borganza” di Max Mao.
Originario di Ormea, Max Mao presenta la sua raccolta di racconti in un luogo a lui particolarmente caro: la città dove ha vissuto per molti anni e con cui ha risaldato il legame grazie alla sua partecipazione alla Compagnia Teatro Marenco. Le “Storie di Borganza” sono un viaggio, un po’ malinconico e un po’ ironico, nella storia recente; uno sguardo di bambino ripercorre la provincia italiana degli anni ‘60 e ‘70 solleticando la nostra memoria chiusa in quei cassetti che si tengono custoditi tra le cose preziose. Un cantastorie medievale viaggia nel futuro raccontando col sorriso le vicende degli elfi di Borganza, strani esseri discendenti dai jinn del deserto, vivaci e dispettosi, come solo i jinn sanno essere.
“Max Mao è una figura di riferimento per Ceva e per il cebano, il suo impegno e il suo talento nelle arti hanno animato molte iniziative culturali e non potevamo esimerci dall’ospitare la presentazione del suo libro, anzi ne siamo profondamente felici. I suoi racconti ci riportano al mondo dell’infanzia e della giovinezza della mia generazione, che è la generazione di Max, e leggendoli emergono tantissime emozioni: dalla gioia, alla malinconia, nel ricordare quei bellissimi periodi della nostra vita”, dichiara l’assessore alla Biblioteca civica, Cinzia Boffano.
L’evento si terrà sotto forma di presentazione sceneggiata, con la collaborazione e l’intervento di Manuel Alciati. La presentazione è a ingresso libero e gratuito.
c.s
Le date dell'evento:- 23/05/2025

Ceva - Max Mao - Storie di Borganza - Cinzia Boffano
commenti
Effettua il login per commentare