Mondovì, ore 18
Mondovì si illumina con la notte dei fuochi domenica 7 settembre
Novità di quest’anno è il “Night Glow”, lo spettacolo a tempo di musica delle mongolfiere illuminateCome da tradizione in data 7 settembre si terrà lo spettacolo pirotecnico “Feu dla Madona” che come sempre andrà a precedere la grande festa del Santuario di Vicoforte. L'area di di sparo sarà il piazzale d'armi interno all'Ex Caserma G. Galliano, quindi i fuochi potranno essere ammirati sia da piazza Maggiore che dalle tradizionali zone della Città, come la Garzegna o Parco Europa. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 22.30 e durerà circa 25 minuti. Novità di quest'anno è il Night Glow, lo spettacolo notturno con l'illuminazione, a tempo di musica, delle mongolfiere ancorate a terra.
Programma
Dalle 18 alle 20 a Parco Europa arriva “Future tech zone” con un’area luci, tre postazioni dj e produzione. Si terrà un laboratorio della musica del futuro, tutto da provare con esperti del settore che saranno pronti a far vivere ai presenti l'emozione di mixare, creare ed esplorare le tecnologie più innovative. Dalle 18, sempre a Parco Europa, verrà allestita un’area bar con aperitivo nel chiosco by Prezzemolo. Dalle 20 alle 24 protagonista il dj set di MoVì.
Dalle 21 in piazza Maggiore, come da tradizione, vedrà il concerto della Banda Musicale di Mondovì e la distribuzione di “Pan e persi” a cura dell’associazione “La Funicolare” con la giostra dei cavalli. Allo stesso orario in zona corso Europa quattro mongolfiere e quattro ceste saranno illuminate a tempo di musica per il “Night glow”.
Dalle 22.30 da tutte le zone cittadine si potrà ammirare lo spettacolo dei fuochi, mentre alle 23, in corso Alpi, inizierà lo spettacolo “Pyromusicale”, con i fuochi che si accendono a tempo di musica.
In caso di maltempo l’evento si terrà la sera successiva.
Informazioni: +39 0174 330 358, [email protected].
- 07/09/2025

Mondovì - Fuochi d'artificio - mongolfiere - feu dla madona