Ceva, ore 14.30
Sabato 14 febbraio si festeggia il Carnevale a Ceva
In partenza dall’Oratorio “G. Borsi”, il coloratissimo serpentone della sfilata attraverserà le strade cebane. Sulle piazze del paese spazio per i giochi e la merendaCarnevale è condivisione: e anche quest’anno Ceva celebra l’evento più colorato dell’anno con una festa in programma per sabato 14 febbraio, a partire dalle 14.30.
L’iniziativa è organizzata dall’Oratorio “G. Borsi” in collaborazione con il Comune di Ceva, il CFP Cebano-Monregalese, El Fuego Latino e il Palio dei rioni. Il ritrovo è previsto davanti all’Oratorio, dal quale partirà il coloratissimo serpentone della sfilata per le strade di Ceva: la giornata proseguirà con entusiasmanti giochi in piazza per tutti, proposti dalle Associazioni, e si concluderà con la merenda nella piazza di fronte al municipio.
Ceva si è già calata nell’atmosfera del carnevale con la partecipazione delle maschere ufficiali della città, Bosolin e Madlinin dla Creusa (al secolo Mario Barra e Rosanna Giugale), alla prima sfilata del Carlevé di Mondovì, domenica 8 febbraio.
“Il carnevale è un momento comunitario tradizionalmente trasversale - commenta Luca Prato, assessore alle Manifestazioni della Città di Ceva -, perché è in grado di coinvolgere tutti, indipendentemente dall’età. Come Amministrazione comunale forniamo il supporto organizzativo e logistico alle associazioni che come ogni anno mettono in campo idee e proposte: le ringraziamo tutte per il loro impegno, e vi aspettiamo tutti sabato 14 per festeggiare assieme con momenti di allegria e spensieratezza”.
- 14/02/2026
Ceva, ore 14.30 bambini - Ceva - Sfilata - giochi - Cernevale - Oratorio G. Borsi - Merenda

Condividi