Castello di Casotto
Trekking nei boschi secolari del Castello di Casotto
Domenica 18 e 25 maggio a Garessio un’esperienza pensata per chi desidera vivere la natura in modo accessibile, circondati da luoghi ricchi di fascinoPer gli amanti delle passeggiate immerse nel verde, semplici ma ricche di fascino, il mese di maggio offre un’occasione da non perdere. Domenica 18 e 25 maggio, Kalatà propone un facile trekking guidato nei boschi secolari che circondano il Castello di Casotto, un’esperienza pensata per chi desidera vivere la natura in modo accessibile, accompagnato dalla competenza di Roberto Pockaj, guida naturalistica esperta.
In entrambe le giornate sono previsti due tour, uno con partenza al mattino e uno nel pomeriggio. Il punto di ritrovo è il borgo di Valcasotto per un itinerario adatto a tutti (durata 1h45’, dislivello 130 m), che conduce tra i sentieri amati dal re Carlo Alberto per le sue battute di caccia, fino a raggiungere la Residenza Reale di Casotto. Qui, la giornata prosegue con la visita guidata a una delle dimore sabaude più affascinanti, per scoprirne la storia, le trasformazioni e il legame profondo con la Casa Savoia.
Per chi partecipa alle visite del mattino è possibile completare l’esperienza prenotando il cesto picnic “gourmet”, confezionato dalla Locanda del Mulino con prodotti locali selezionati (non incluso nel biglietto).
Costo del biglietto (comprensivo di escursione guidata e visita al Castello): 20 euro. Tutte le informazioni e il link per le prenotazioni sono disponibili su www.kalata.it.
c.s
Le date dell'evento:- 18/05/2025
- 25/05/2025

passeggiata - Garessio - natura - castello di casotto
commenti
Effettua il login per commentare