Auditorium Bona, ore 18.30
Vicoforte, "Crescere la speranza" racconta le sfide della Repubblica Centrafricana
Un progetto di Medici con l’Africa Cuamm. Appuntamento per sabato 9 maggio alle ore 18.30In uno scenario mondiale sempre più instabile e in cambiamento a causa di venti di guerra, Medici con l’Africa Cuamm ogni giorno si impegna per “costruire” e non distruggere, per portare cure e salute ai più fragili, in Africa.
“Crescere la speranza” è un appuntamento in programma sabato 9 maggio alle ore 18.30 a Vicoforte presso il l'Auditorium Bona, per raccontare il lavoro e le sfide in uno degli Stati più difficili, la Repubblica Centrafricana, dove in un solo anno, nel 2025, è stata costruita una scuola per ostetriche e infermieri: quella di Bossangoa. In un’area periferica e rurale, lontana dalla capitale, una scuola annessa all’ospedale, realizzata grazie al sostegno di tanti, anche della rete di appoggio del Piemonte porta speranza e futuro alla popolazione e ai primi studenti, che nel mese di novembre, dopo l’inaugurazione, hanno cominciato le loro lezioni.
A raccontare questa sfida saranno:
- don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm;
- Fabrizio Dacquino, pediatra che da specializzando ha prestato servizio con il Cuamm Sierra Leone;
- Sophia Fois, studentessa di Medicina che ha trascorso un periodo a Wolisso, in Etiopia.
Modera: Paolo Roggero, giornalista de L'Unione Monregalese
Una serata che accompagnerà il pubblico con stimoli e riflessioni in un viaggio per mettere al centro l’Africa, le sue fragilità, ma anche la sua capacità di resistere e rinnovarsi. Ingresso libero.
Info: Stefano Durando: [email protected]; cell. 345/0525221
- 09/05/2026
Auditorium Bona, ore 18.30 Vicoforte - evento

Condividi