Villanova Mondovì
Villanova Mondovì Motor Day: due giorni di adrenalina, passione motoristica e beneficenza
L’evento che trasformerà la cittadina in un palcoscenico a cielo aperto dedicato alle quattro ruote andrà in scena sabato 20 e domenica 21 settembreGli appassionati del monregalese e di tutta la provincia di Cuneo si preparano ad accogliere un appuntamento che farà sicuramente la gioia dei tanti amanti dei motori e delle auto sportive. È infatti tutto pronto per la prima edizione di Villanova-Mondovì Motor Day, organizzato dall’ASD Team Piegavalvole di Ventimiglia eccezionalmente in trasferta in terra di Piemonte. L’evento andrà in scena sabato 20 e domenica 21 settembre a Villanova Mondovì e promette di trasformare la cittadina in un palcoscenico a cielo aperto dedicato alle quattro ruote.
Il Motor Day nasce con un obiettivo chiaro, riunire i veri appassionati in un weekend di emozioni con la propria autovettura, stradale o racing, senza che vi sia alcuna competizione o classifica: zero cronometro, solo divertimento.
Per partecipare basta quindi possedere un’auto e la voglia di guidare su un tratto di strada allestito in tutta sicurezza dove poter dare sfogo e sfoggia delle proprie capacità. I fortunati partecipanti potranno percorrere con il proprio mezzo la “prova” per otto ore suddivise tra il sabato pomeriggio e la domenica mattina, quindi un vero banco di prova sia per le vetture sia per i "piloti" che si cimenteranno in questa maratona motoristica.
L’iscrizione all'evento è riservata ai soci dell’associazione: chi non lo fosse può registrarsi online e accedere all’area riservata, dove troverà il modulo di adesione all’evento sulla pagina web www.teampiegavalvole.com.
Tutti i dettagli su programma, il percorso e le vetture ammesse sono disponibili sulla stessa pagina. Tutto tranne il percorso che verrà svelato solo negli ultimi giorni per non creare disturbo ai residenti, ma l’organizzazione invita allo #StayTuned, lasciando intendere che le sorprese non mancheranno. Di sicuro possiamo anticipare che sarà un tratto di 5 km da percorrere in un senso il sabato e nel senso opposto la domenica.
Il Villanova-Mondovì Motor Day 2025 non sarà soltanto un banco di prova per motori e piloti, ma anche un’occasione di aggregazione e spettacolo per il pubblico. L’evento si inserisce nel calendario delle manifestazioni che valorizzano il territorio monregalese, coniugando sport, adrenalina e comunità. Due giornate esplosive, organizzate in collaborazione con l'amministrazione comunale e concomitanti con la festa patronale, faranno risuonare il rombo dei motori tra le strade di Villanova-Mondovì: un invito a tutti gli appassionati a non mancare, perché la passione per i motori si vive davvero solo dal vivo.
Gli organizzatori hanno concordato che, come accade da sempre negli eventi organizzati dal Team Piegavalvole, i proventi della giornata saranno devoluti in beneficenza.
L’attesa è già alta e vi invitiamo quindi, per scoprire gli aggiornamenti, le iscrizioni e tutte le informazioni possibili, a seguire i canali ufficiali del Team Piegavalvole Facebook, Instagram.
- 20/09/2025 - 21/09/2025

Villanova Mondovì - Auto - motori - Benedicenza