Rifreddo, ore 11-14
A Rifreddo domenica 17 maggio si mangia e cammina con "Un bucun per cantun”
Seconda edizione per la camminata enogastronomica tra le vie del paese organizzata dalla Pro locoDomenica 17 maggio a Rifreddo è in programma la seconda edizione della manifestazione “Un Bucun per Cantun”, una camminata enogastronomica tra le vie del paese, con partenza e arrivo alla tendostruttura del campo sportivo parrocchiale. Il percorso di circa 7 km sarà tutto su strada asfaltata e adatto a tutti. La quota di partecipazione è di 25 euro per gli adulti, 12 per i bambini fino a dieci anni e gratis al di sotto dei cinque anni.
Le partenze dei gruppi di trenta persone avverranno ogni venti minuti, a seconda dell’orario prescelto all’atto della prenotazione, a partire dalle 11 fino alle 14. Sono previste tappe al monastero di “Santa Maria della Stella” per l’aperitivo, al pilone ciotte per gli antipasti, all’antica parrocchia di San Nicolao per il primo, all’angel ranch per il sorbetto, al santuario del Devesio per il secondo, in via moretto per i formaggi con le marmellate e infine al campo sportivo per dolce e caffè. All’arrivo alla tendostruttura ci sarà l’animazione musicale e poi la croce rossa di Paesana sarà presente con il truccabimbi.
“Un evento nuovo e di grande collaborazione tra le varie associazioni - commenta il sindaco Elia Giordanino - che porta novità e coesione tra le realtà territoriali”.
La mangia e cammina è coordinata dall’associazione Proloco di Rifreddo, in collaborazione con le varie associazioni locali che si occuperanno dei vari stand lungo il percorso e dell’accompagnamento dei gruppi.
- 17/05/2026
Rifreddo, ore 11-14 Rifreddo

Condividi