Ufficio Turistico, ore 15
Domenica 13 luglio appuntamento con “C’era una volta a Racconigi”
In programma una passeggiata in città, da immaginare come una sorta di caccia al tesoro, arricchita da aneddoti, curiosità e ricordiProseguono gli appuntamenti di “Racconigi si racconta” con cui si festeggiano i 10 anni del progetto #racconigibelladascoprire. Domenica 13 luglio le guide dell'Ufficio Turistico propongono una visita dall'evocativo titolo “C'era una volta Racconigi”.
Quante volte la memoria ci riporta in un luogo e ci fa dire: ti ricordi che qui c'era qualcosa che oggi non c'è più? La passeggiata in città è immaginata come una sorta di caccia ai tesori scomparsi arricchita da aneddoti, curiosità e ricordi. Un tuffo nel passato pieno di sorprese. L'appuntamento è alle ore 15 presso l'Ufficio Turistico.
Il calendario degli eventi di “Racconigi si racconta – Estate” prosegue poi domenica 20 luglio con la passeggiata in città “Facciate dipinte a Racconigi”, venerdì 25 luglio con la visita serale “Racconigi in notturna” e, in agosto, protagonista sarà il Castello Reale con tre appuntamenti dedicati alla principessa Maria José del Belgio, agli ospiti del Castello e alla fotografia storica.
Il costo per l’appuntamento del 13 luglio è di 5 euro, gratuito per i minori di 7 anni. Per prenotare (i posti sono limitati): Ufficio Turistico di Racconigi - Conitours 0171696206 - [email protected] - https://www.cuneoalps.it. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Conitours [email protected] - tel. 0171 696206.
- 13/07/2025

passeggiata - Caccia al Tesoro - Racconigi - Memoria