CERVERE - sabato 11 novembre 2017, 18:57

'Puntiamo a tornare il primo movimento politico in provincia di Cuneo'

L'intervista al segretario della Lega Nord, Matteo Salvini. Oggi a Cervere insieme alla 'morosa', Elisa Isoardi

  • 'Puntiamo a tornare il primo movimento politico in provincia di Cuneo'

Si è svolta nel pomeriggio di oggi la manifestazione di apertura della Fiera del Porro di Cervere, di cui la madrina d'eccezione era Elisa Isoardi. A seguire la 'sua morosa' in prima fila, è arrivato al Palaporro il segretario della Lega Nord Matteo Salvini. Il leader del Carroccio non è salito sul palco, probabilmente per non alimentare polemiche, ma si è intrattenuto con un nostro cronista, a margine dell'evento. 
 
"Sono qui per sostenere il territorio e le attività locali. Dobbiamo difendere le eccellenze italiane che le normative europee e l'incapacità dei governi italiani stanno mettendo a rischio" ha detto Salvini. Interpellato sulla situazione politica locale, il leader del Carroccio ha individuato l'obiettivo: "Puntiamo a tornare il primo movimento politico in provincia di Cuneo, con il centrodestra vincente". 
 
Infine Salvini ha dato un'anticipazione su quella che sarà una delle priorità nel caso in cui la Lega fosse chiamata a governare: "Se andremo al Governo istituiremo  un ministero che si occuperà solo di Montagna. Da Roma non si sono mai occupati delle nostre vallate e dei nostri fiumi. Il mio impegno è che se ne occuperà solo gente di montagna".
 
Samuele Mattio
cervere


Tag:
Montagna - Lega Nord - Cervere - Elisa Isoardi - politica - Porro - Matteo Salvini - Ministero - Partito
Altre notizie che potrebbero interessarti
Leggi tutte le notizie correlate