958 Santero diventa Premium Partner delle Nazionali di Calcio italiane
Gianfranco Santero: "Un grande onore e la conferma dei nostri valori di famiglia e di azienda"958 Santero è Premium Partner delle Nazionali di Calcio Italiane. L’incontro tra i titolari dell’azienda spumantistica piemontese e i vertici della FIGC, guidati dal presidente Gabriele Gravina, si è svolto nei giorni scorsi a Coverciano, in un clima di grande cordialità che ha coinvolto anche il commissario tecnico della Nazionale Maggiore, Gennaro “Rino” Gattuso.
Così Gianfranco Santero, presidente del Gruppo vitivinicolo piemontese 958 Santero, commenta la prestigiosa partnership con la FIGC: "Diventare Premium Partner della Nazionali di Calcio è per noi di 958 Santero un onore e, insieme, il coronamento di un percorso famigliare e aziendale che si riconosce perfettamente negli stessi valori sportivi di lealtà e di attaccamento a un ideale di progetto di crescita che contraddistinguono le Nazionali di Calcio. Dunque con le bollicine 958 Santero brinderemo alle vittorie delle ragazze e dei ragazzi che, indossando la maglia azzurra, porteranno in alto il nome dell’Italia del Calcio e delle tante e prestigiose eccellenze di cui essi stessi fanno parte".
"Siamo felici di accogliere 958 Santero nella squadra dei partner delle Nazionali Azzurre - afferma il presidente della FIGC Gabriele Gravina -. L’interesse di un brand così dinamico, che punta a valorizzare il territorio e le sue eccellenze, è motivo di grande soddisfazione. Le Nazionali italiane di calcio sono una vera e propria piattaforma che agevola la promozione del Made in Italy e dei suoi valori più profondi".
Annota ancora Gianfranco Santero: "Chi dice che la maglia azzurra ti entra nella pelle sostiene una grande verità. Che vale non solo per i ragazzi e le ragazze che ne difendono i colori - e che dal 1911 ad oggi sono appena un migliaio -, ma anche per tutti gli italiani che amano le Nazionali Azzurre e i valori che esse rappresentano. Per il Calcio poi questo amore ha una storia bella e valorosa che è in linea con la nostra storia, di famiglia e di azienda".
958 Santero è azienda vitivinicola leader nella produzione di spumanti e aperitivi. Fondata nel 1958 dalla famiglia Santero, che già dagli inizi del 1900 ha tradizioni di produzione vitivinicola, ha la sua sede a Santo Stefano Belbo, in provincia di Cuneo, nel cuore dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato che, dal 2014, primi tra le aree vinicole italiane più di pregio, sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità tutelato dall’Unesco.
Del resto 958 Santero è tra le Case vinicole che hanno perpetuato e sviluppato la tradizione spumantistica italiana nata proprio in Piemonte nel 1865 e che, nella zona compresa tra Cuneese, Astigiano e Alessandrino, tra le colline dove si coltivano vitigni piemontesi importanti e pregiati come il moscato bianco, il barbera e il brachetto, ha la sua “Sparkling Valley”, la valle delle bollicine dove ancora oggi si affinano vini e spumanti conosciuti e brindati in tutto il mondo.
"Da queste tradizioni, così legate al territorio e alle sue leadership produttive, è nata la nostra attenzione al mondo dello sport e delle competizioni" ricorda Gianfranco Santero che aggiunge: "958 Santero negli anni ha sviluppato importanti collaborazioni e partnership che hanno portato il Gruppo a supportare team e progetti sportivi sia a livello nazionale sia in campo internazionale, ma tenendo sempre viva e presente la propria radice di impresa del “Made in Italy” che con il grande Calcio nazionale è bandiera del nostro Paese nel mondo".
E come è consuetudine 958 Santero a breve produrrà una bottiglia speciale in livrea azzurra che celebra la collaborazione tra l’azienda piemontese e la FIGC. Singolare ed evocativo lo slogan scelto per lanciare il progetto: “brindiAmo Azzurro”. "È il segno dell’amore e della passione che, con noi, lega anche il nostro territorio ai colori della maglia azzurra" spiega Gianfranco Santero.

Santero - Italia - Figc - gattuso - Gravina