Ad Alba arriva la rassegna espositiva “Byakugan – L’occhio bianco”
Fino all'estate 2026 saranno disponibili diverse esposizioni a cura del Movimento artistico antidoto e dell'associazione culturale 111Da settembre fino all’estate 2026 è prevista la rassegna espositiva di arte visiva: “Byakugan – L’occhio bianco ”(sguardo a 360 gradi sull’arte visiva del territorio) a cura del Movimento artistico antidoto e all'associazione culturale 111 presso il locale SempreinBolla in piazza Pertinace 1 ad Alba.
Il nome della rassegna è ispirato alla celebre saga Naruto in cui gli “occhi bianchi” sono una delle tre più potenti arti oculari. L’augurio e l’invito per gli spettatori è infatti di gli imparare a guardare sempre più profondamente ciò che ci circonda trovando sempre nuovi stimoli e chiavi di lettura interessanti della realtà. Trattandosi di un locale musicale spesso il tema delle opere sarà proprio “la musica” o simboli ,soggetti e tratti armoniosamente connessi a essa.
Le esposizioni saranno visitabili dal mercoledì alla domenica, dalle ore 18 alle ore 24.
“Siamo partiti nel mese di settembre con una selezione di dipinti ad olio dell’artista Tonino Lacertosa omaggio al modo rock-punk. Proseguiamo nel mese di ottobre con l’acquerellista Licia Martini . Di mese in mese verrà comunicato il cambio dell’ esposizione attraverso quanti più canali possibile . Sono previste sorprese per i visitatori più interattivi, perché da sempre amiamo interagire con le persone e cimentarci in iniziative dinamiche. Vi aspettiamo”, l'invito degli organizzatori.
Per info, curiosità ed approfondimenti si rimanda al sito www.arteantidoto.com.
ALBA Alba - arte - Rassegna espositiva - L'occhio bianco - Byakugan


Condividi