Alba, Collisioni cerca volontari per la raccolta differenziata durante i concerti
I partecipanti avranno un pass per il concerto in cui si opera il servizio volontario. Per candidarsi basta compilare un formIl festival Collisioni, in collaborazione con l’Assessorato alla Transizione ecologica e l’Assessorato al Protagonismo giovanile della Città di Alba, è alla ricerca di volontari per le giornate dei concerti di Collisioni 2025 venerdì 4, martedì 8, sabato 12 e domenica 13 luglio in Piazza Medford. Chi deciderà di regalare alcune ore del proprio tempo per contribuire a fare una buona raccolta differenziata si aggiudicherà un pass per il concerto in cui si opera il servizio volontario.
Per candidarsi basta compilare il form al seguente link.
lasciando il nominativo e l’e-mail e indicando lo slot dell’orario prescelto tra 10-13, 13-16, 16-19. Per ogni slot ci sono massimo 15 posti.
L’Assessore alla transazione ecologica Roberto Cavallo e l’Assessore al Protagonismo giovanile Lucia Vignolo dichiarano: “Da quest’anno il servizio volontario sarà sia all’esterno che all’interno dell’area concerti. I volontari si occuperanno di tenere pulita la zona raccogliendo e differenziando la spazzatura gettata in giro. Le grandi manifestazioni hanno sempre un impatto, ma con un’adeguata progettazione e partecipazione lo si può contenere. Questo evento può diventare anche un’ottima occasione per essere esempio di responsabilità e cura verso il nostro territorio sotto il profilo ambientale e civico”.

raccolta differenziata - Collisioni - Alba - volontariato