Alba: incontri nei quartieri sulla gestione dei rifiuti
L'assessore all'Ambiente Cavallo: "Sono riunioni dove emerge una grande sensibilità e voglia di impegnarsi per la città"Dopo una prima riunione per i quartieri Moretta Corso Langhe e Moretta Due, lunedì 14 luglio l’assessore ai Quartieri Davide Tibaldi e l’assessore all’Ambiente Roberto Cavallo hanno incontrato i residenti di corso Piave, nel salone parrocchiale del Divin Maestro, per dare informazioni sulla nuova gestione dei rifiuti.
Una riunione molto partecipata a cui erano presenti una cinquantina di persone, tra cui il presidente del Comitato di quartiere Piave Elio Gerlotto e il presidente del quartiere Gallo Fausto Mascarin, oltre al consigliere Mario Marano.
L’assessore all’Ambiente Roberto Cavallo: “È sempre un piacere confrontarsi con i cittadini su una questione quotidiana come la gestione dei rifiuti, soprattutto perché emerge una grande sensibilità e voglia di impegnarsi per la propria città. Sono certo che i risultati dei prossimi mesi daranno ragione a questo impegno”.
“Sono incontri molto utili per chiarire i dubbi dei cittadini – spiega l’assessore ai Quartieri Davide Tibaldi -. Il regolamento è stato approvato nel 2021 e da adesso in avanti deve essere pienamente rispettato per poter migliorare la raccolta differenziata, un ambito dove ognuno di noi, tutti i giorni, gestendo bene l’immondizia, può fare la sua parte a favore dell’ambiente in cui viviamo”.

Alba - cavallo - tibaldi