Alba: l’amministrazione ha incontrato i rappresentanti dei pendolari della rete ferroviaria
In particolare, ci si è concentrati sulla linea Alba-Torino verso l’aeroporto di Caselle che con il prolungamento offre un importante servizio ma, al tempo stesso, ha comportato alcune problematicheIl Sindaco di Alba Alberto Gatto e l’Assessore alla Mobilità Edoardo Fenocchio hanno incontrato i rappresentanti dei pendolari della città e del territorio per confrontarsi sul servizio utilizzato da diversi cittadini.
Erano presenti Sonia Grimaldi e Edoardo Zerrillo del Comitato Pendolari Alba, Fulvio Bellora, presidente Comis - Comitato Mobilità Integrata e Sostenibile, e Daniela Mazzucco, Rsu Ferrero in rappresentanza dei dipendenti pendolari. La delegazione ha consegnato all’Amministrazione un report con le criticità della linea e le proposte di miglioramento.
In particolare, ci si è concentrati sulla linea Alba-Torino verso l’aeroporto di Caselle che con il prolungamento offre un importante servizio ma, al tempo stesso, ha comportato alcune problematiche e, in secondo luogo, sulla riapertura della linea Alba-Asti, dopo i lavori eseguiti nei mesi estivi.
Il Sindaco Alberto Gatto e l’Assessore Edoardo Fenocchio: “Abbiamo incontrato e ascoltato i rappresentanti dei pendolari con molto piacere. Crediamo molto nella mobilità ferroviaria come mezzo di trasporto sostenibile che, se ben organizzato, affidabile e integrato, permette di limitare il numero di auto private sulle strade, riducendo traffico e inquinamento e aumentando la sicurezza. Il confronto prosegue con tutti gli attori coinvolti per cercare non solo di risolvere le criticità, ma anche di migliorare il servizio”.
c.s.

Alba
commenti
Effettua il login per commentare