Alba: “Misure per il riuso, la riqualificazione dell’edificato e la rigenerazione urbana”
La manifestazione d'interesse pubblicata sull'albo pretorio dall'amministrazione comunaleL’Amministrazione Comunale di Alba ha pubblicato sull’albo pretorio la manifestazione di interesse “Misure per il riuso, la riqualificazione dell’edificato e la rigenerazione urbana”, per raccogliere le istanze dei privati (cittadini, società, imprenditori...) ai sensi della legge regionale n. 16 del 4/10/2018.
Le domande dovranno pervenire secondo le modalità indicate dal bando entro le ore 12:00 del 24/04/2021. Il bando è pubblicato anche sul sito www.comune.alba.cn.it nella sezione Urbanistica e territorio.
Le manifestazioni potranno riguardare singoli edifici o gruppi di edifici, di qualunque tipologia edilizia, sui quali promuovere interventi di riuso e di riqualificazione del tessuto edilizio esistente attraverso interventi di ristrutturazione con ampliamento, di demolizione e successiva ricostruzione con ampliamento e di sostituzione edilizia con ampliamento, finalizzati a migliorare la qualità architettonica, statica, energetica e igienico - funzionale dei singoli manufatti.
L’Assessore all’Urbanistica ed Edilizia privata Fernanda Abellonio commenta: “La manifestazione di interesse promuove il rinnovamento degli edifici cittadini con interventi di ristrutturazione e di ampliamento che certamente apporteranno benefici estetici e funzionali al tessuto edilizio esistente, allo stesso tempo vogliamo dare slancio alla ripresa economica con la ripartenza del settore edile”. Per informazioni: Ripartizione Urbanistica e Territorio [email protected] tel. 0173 292317
c.s.
ALBA Alba