Continua la verifica dei danni causati dal ciclone Hans dello scorso aprile
La scorsa settimana è stato effettuato un sopralluogo sulle strade provinciali dei circoli 5 e 6 del reparto viabilità di AlbaIl passaggio del ciclone Hans sul nostro territorio del 16 e 17 aprile scorsi ha provocato smottamenti, caduta di alberi e detriti su molte strade di competenza della provincia di Cuneo, rendendo necessarie chiusure temporanee e interventi urgenti da parte dei cantonieri e delle ditte di manutenzione.
Nei giorni scorsi il consigliere Simone Manzone ha effettuato, insieme all’Assessore regionale ai trasporti Marco Gabusi e il Vice presidente del Consiglio regionale Franco Graglia, un sopralluogo per verificare i danni causati dalle forti piogge e dai venti intensi sulle strade provinciali dei circoli 5 e 6 del reparto viabilità di Alba. Ad accompagnarli i capi cantoniere Massimiliano Alberto e Fabio Garelli, in accordo con il geometra Marco Eandi, responsabile del reparto manutenzione di Alba.
Nel frattempo si sono conclusi i lavori manutentivi straordinari di pulizia, riprofilatuta fossi e sbanchinatura effettuati in località Casà a Monticello, viabilità di competenza del circolo 5 di Alba. Un analogo intervento di messa in sicurezza, pulizia fossi, sbanchinatura e riprofilatura delle scarpate è stato realizzato tra Santo Stefano Roero e Canale, nella frazione Santissima Trinità – Valle dei Lunghi, nel circolo 6 del reparto di Alba.
“Ringrazio il responsabile del reparto di Alba – dichiara il consigliere Manzone – tutti i cantonieri e le ditte interessate per gli importanti interventi realizzati, che mettono in sicurezza alcuni tratti di strada compromessi dal maltempo dello scorso aprile”.
c.s.
ALBA hans
commenti
Effettua il login per commentare

Condividi