Il comitato di Croce Rossa di Alba ha allacciato l'impianto fotovoltaico
Gli interventi realizzati quest’anno si sono inoltre concentrati sul relamping e sulla sostituzione parziale dei serramenti della sede di via OgnissantiIl comitato di Croce Rossa di Alba ha ufficialmente allacciato l'impianto fotovoltaico presso la sede di via Ognissanti, realizzato a inizio 2025 con il sostegno delle fondazioni CRC e CRT nell'ambito del progetto di comunità energetica (Alba, Langhe e Roero), realtà ETS costituita il 22 gennaio che vede il comitato ideatore e capofila dell'iniziativa assieme alle cooperative sociali albesi Emmaus, Alice, Coesioni Sociali e Acli Cuneo.
L'impianto fotovoltaico, realizzato sul tetto garage mezzi, ha una capacità di 35 kw/h in grado di servire l'autoconsumo interno del comitato e il consumo dei primi associati alla CER.
Gli interventi realizzati a inizio anno si sono inoltre concentrati sul relamping e sulla sostituzione parziale dei serramenti della sede albese.
Il direttivo in carica di Croce Rossa Alba è intenzionato a proseguire il programma di efficientamento energetico sino ad arrivare all'integrazione nel parco mezzi di veicoli elettrici di trasporto infermi.

Alba - Energia - Croce Rossa - Impianto fotovoltaico