Le torri di Alba illuminate di blu per la Giornata Mondiale delle persone con disabilità
L'iniziativa è iniziata ieri sera, giovedì 3 dicembre, e proseguirà fino a domenica 6 dicembreDa ieri sera, 3 dicembre, fino a domenica 6 dicembre 2020 le torri medievali di Alba si illuminano di blu per la “Giornata internazionale delle persone con disabilità” che ricorre il 3 dicembre di ogni anno.
L’assessore ai Servizi sociali Elisa Boschiazzo: “L’inclusione è un tema fondamentale che ogni società civile deve perseguire. Illuminare le torri oggi è un simbolo per richiamare l’attenzione su questa importante problematica, ma l’impegno è di lavorarci con costanza tutti i giorni, in modo che nessuno venga lasciato indietro”. La Giornata internazionale delle persone con disabilità è stata proclamata nel 1981 con lo scopo di promuovere i diritti e il benessere dei disabili che nel mondo sono circa un miliardo e, da sempre, uno dei gruppi sociali più esclusi.
Chiosa il sindaco Carlo Bo: “La crisi mondiale che stiamo vivendo rischia di aggravare ancor di più la difficile condizione delle persone più fragili. La nostra città è da sempre molto attenta alle persone in difficoltà, grazie al grande lavoro dei Servizi sociali e delle tante associazioni che operano nell’albese; l’amministrazione è al loro fianco, per proseguire questa attività di grande rilevanza sociale”.
c.s.
ALBA Alba