Proseguono i lavori di asfaltatura ad Alba: dal 31 luglio si lavora in strada Rorine
Previsto il rifacimento della segnaletica stradale sui tratti cittadini più danneggiati e dell’asfalto per ottimizzare gli accessi e smaltire delle acque piovaneAd Alba proseguono i lavori di asfaltatura e sistemazione di alcune strade cittadine. Da giovedì 31 luglio si lavorerà su strada Rorine dove saranno eseguiti i lavori di fresatura e bitumatura.
La sistemazione della strada fa parte del progetto “Sistemazione manti stradali anno 2024”, finanziato con avanzo di amministrazione a luglio 2024 per un importo complessivo di 300 mila euro. Prevede il rifacimento dell’asfalto e della segnaletica stradale sui tratti cittadini più danneggiati. Durante i lavori saranno fresate le pavimentazioni stradali esistenti per un miglioramento del piano viabile, ottimizzando gli accessi e lo smaltimento delle acque piovane. Poi, sarà steso il bitume e rifatta la segnaletica.
Pertanto, da giovedì 31 luglio, fino a fine lavori, dalle ore 7.30 alle 18.30, escluso sabato e festivi:
- divieto di transito e di sosta con rimozione forzata in strada Rorine, nel tratto compreso tra la rotatoria con via Romita e via Oberdan; è comunque garantito il transito in ingresso ed uscita da via Cocito;
- doppio senso di marcia, solo per residenti ed autorizzati, nelle strade di collegamento tra corso Piave e strada Rorine compresi nel tratto di chiusura.

Alba - viabilità - Asfalto - Strada Rorine - Segraletiva