È sempre Giovanni Ferrero l’uomo più ricco d’Italia
Alla fine del 2025 il patrimonio del numero uno del colosso dolciario albese ammonta a 41,3 miliardi di dollari. La classifica pubblicata da ForbesÈ sempre Giovanni Ferrero l’uomo più ricco d’Italia. Alla fine del 2025 il patrimonio del numero uno del colosso dolciario albese ammonta a 41,3 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai 38,2 dello scorso aprile. I dati emergono dalla consueta classifica stilata da Forbes: in Italia i miliardari sono in tutto 79, cinque in più rispetto alla precedente analisi. In aumento anche il totale dei loro patrimoni: 357,2 miliardi, contro i 339 della scorsa primavera.
Ferrero si conferma al comando al termine di un anno in cui il gruppo ha registrato un nuovo record di fatturato (18,4 miliardi di dollari) e ha completato l’acquisto di Kellogg per 3,1 miliardi, operazione annunciata a luglio. Nella classifica, al 44° posto, figura anche Maria Franca Fissolo, madre di Giovanni e vedova di Michele Ferrero, con un patrimonio da 2,3 miliardi di dollari.
Dietro a Ferrero si piazza Andrea Pignataro, del conglomerato Ion, con un patrimonio da 36,9 miliardi di dollari, il terzo è Giancarlo Devasini, della criptovaluta Tether, con 22,4 miliardi.
ALBA Giovanni Ferrero - Forbes

Condividi