Casa Pride, ore 21
Nasce “Il Maschile”: un nuovo spazio di confronto e crescita promosso da Casa Pride
A Bra il 5 novembre verrà ospitato il primo incontro aperto a tutti colori che desiderano parlare apertamente di temi legati alla mascolinità, alle relazioni e alle emozioniCasa Pride APS annuncia la nascita di “Il Maschile”, un nuovo gruppo di confronto e riflessione dedicato a chi si identifica, in tutto o in parte, con il genere maschile. La prima serata si terrà mercoledì 5 novembre, alle ore 21, presso la sede di Casa Pride, in viale Madonna dei Fiori 108, a Bra.
“Il Maschile” nasce come uno spazio sicuro e accogliente, dove potersi incontrare e parlare apertamente di temi legati alla mascolinità, alle relazioni, alle emozioni e ai modelli culturali in cui siamo cresciuti. L’obiettivo è promuovere un modo più consapevole e libero di vivere l’identità maschile, superando stereotipi e riflettendo insieme sulle radici della violenza e delle disuguaglianze di genere.
“Crediamo che la trasformazione culturale passi anche da un lavoro profondo su noi stessi, sulle relazioni e sul modo in cui viviamo la mascolinità - spiega il direttivo di Casa Pride APS. - Questo gruppo nasce dal desiderio di costruire un linguaggio e delle pratiche più inclusive, empatiche e rispettose”.
Il gruppo è aperto a tutte le persone che si riconoscono, totalmente o parzialmente, nel genere maschile. Non servono esperienze pregresse: basta la curiosità e la voglia di mettersi in gioco. La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotarsi.
Per informazioni e iscrizioni: scrivere su WhatsApp a Riccardo: +39 393 055 9980. Tutte le persone interessate riceveranno i dettagli per entrare nel gruppo “Il Maschile” e partecipare agli incontri.
- 05/11/2025
Casa Pride, ore 21 Bra - Emozioni - Relazioni - casa pride - Il Maschile - Mascolinità

Condividi