Ospitata a Cherasco la cena degli auguri dell’associazione Cuochi Provincia Granda
È stato assegnato il “Testimonial” a Piero Sassone, titolare delle Quattro Stagioni e del Prestige di Saluzzo, per il suo contributo nella valorizzazione dell’arte culinaria del territorioLo scorso 9 dicembre il Ristorante La Porta delle Langhe di Cherasco ha ospitato la tradizionale Cena degli Auguri dell’associazione Cuochi Provincia Granda.
Dopo i saluti da parte di Domenico Pavan, presidente dell’associazione Cuochi e di Danilo Rinaudo, presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia-della provincia di Cuneo, la segretaria dell’associazione Cuochi Valentina Ferrero ha illustrato l’attività svolta nel corso del 2025.
Assente alla cerimonia di Roma del 3 novembre per impegni concomitanti e indifferibili, Massimo Camia ha ricevuto dal presidente Pavan il collare del “Collegium Corum”, onorificenza prestigiosa che è assegnata da Fic agli associati che svolgono la professione di cuoco da almeno 25 anni.
Durante la serata sono anche stati assegnati i “Testimonial dell’Arte Culinaria della Granda”, riconoscimento istituito nel 1999 per i soci e autorità e personalità che, con il loro operato hanno contribuito a diffondere e valorizzare l’arte culinaria della Granda. “Testimonial” è Piero Sassone, titolare delle Quattro Stagioni e del Prestige di Saluzzo e presidente Icif; il riconoscimento è stato ritirato da Idris Bozan, vice executive chef del ristorante saluzzese, in quanto Sassone assente per impegno inderogabile. Premiati anche Natale Manzo, Franco Piumatti, Roberto Ternavasio e Giorgia Dho per i “giovani cuochi”.
Grazie alla grande partecipazione di associati, amici e simpatizzanti, un importante momento di aggregazione e confronto che ha riscosso un notevole successo. È stata apprezzata da tutti i presenti ed è anche stata l’occasione anche per l’apertura della campagna di tesseramento 2026.
“Sono molto soddisfatto per l’esito della serata – dichiara Domenico Pavan, presidente dell’associazione Cuochi Provincia Granda – e per l’importante lavoro svolto dalle varie componenti dell’associazione”.
“Esprimo vivo apprezzamento – conclude Danilo Rinaudo, presidente Confcommercio-Imprese per l’Italia-della provincia di Cuneo – per l’unità d’intenti presente all’interno dell’associazione, con l’augurio di continuare sul sentiero tracciato”.
Per aderire ed entrare a far parte della grande famiglia delle “berrette bianche” dell’associazione Cuochi Provincia Granda si può contattare la segreteria al cellulare 339/3608570, all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure presso gli uffici di Confcommercio Cuneo al numero 0171/604125.
CHERASCO Associazione Cuochi provincia Granda - Cherasco - cucina - massimo camia - Piero Sassone - Arte Culinaria

Condividi