Fondazione Cr Fossano apre un bando per interventi di protezione e tutela degli animali
Quindicimila euro saranno utilizzati per proposte che riguardano l’allestimento, miglioramento o ampliamento di strutture destinate alla tutela di animaliLa Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano lancia nel mese di febbraio un bando per intervenire nell’ambito della protezione e tutela degli animali, un tema sul quale la popolazione del territorio è molto sensibile, con alcune realtà molto attive. Con questo bando la Fondazione ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione su questo tema, di attivare sinergie e modalità di azione coordinate e partecipative tra gli enti e associazioni e di realizzare progetti con ampia ricaduta sul territorio.
La Fondazione ha stanziato per questa iniziativa 15.000 euro che saranno utilizzati per proposte che riguardano l’allestimento, miglioramento o ampliamento di strutture destinate alla tutela di animali, nonché il sostegno all’attività specifica di cura e all’attività di sensibilizzazione.
Il presidente Giancarlo Fruttero commenta: “La Fondazione ha già operato in passato in questo settore, ad esempio sovvenzionando più iniziative nell’Oasi della Madonnina di Sant’Albano Stura. Con questo bando vogliamo sollecitare la presentazione di progetti e la collaborazione interna tra le realtà presenti sul territorio, siano grandi associazioni o piccoli enti, sperando di sensibilizzare i cittadini in modo che possano partecipare attivamente alla causa”.
Le richieste dovranno essere inviate via mail alla Fondazione entro il 27 febbraio.
Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito www.crfossano.it o direttamente presso l’ufficio Segreteria della Fondazione (telefono 0172/6901).
FOSSANO Fossano - animali - Tutela - Fondazione Cassa di Risparmio - protezione

Condividi