Autobus, potenziati i collegamenti tra Mondovì, Artesina e Prato Nevoso: orari e tariffe
Dal 6 dicembre attiva la nuova programmazione invernale 2025-2026 del trasporto pubblico locale extraurbanoIn occasione dell’avvio della stagione invernale e dell’Open Season di Prato Nevoso, entra in vigore da sabato 6 dicembre 2025 la nuova programmazione della Linea 99 Mondovì - Artesina - Prato Nevoso, il servizio extraurbano gestito da Bus Company nell’ambito del trasporto pubblico locale della provincia di Cuneo.
La tabella degli orari prevede due direttrici: da Mondovì verso Artesina e Prato Nevoso e viceversa. Le corse del mattino partiranno dalla stazione ferroviaria di Mondovì alle 9.30, con fermate intermedie in piazza della Repubblica, a Villanova Mondovì (zona dell’Annunziata), Frabosa Sottana e Miroglio, fino all’arrivo alla chiesa di Artesina (10.10) e al capolinea di Prato Nevoso (10.25). Nel pomeriggio la linea ripartirà alle 15.30 con medesime tappe, arrivando in quota intorno alle 15.55-16.25.
Nel senso opposto, i bus da Artesina e Prato Nevoso percorreranno la carreggiata provinciale 237 in direzione Mondovì con partenze alle 10.10 e alle 16.10, servendo tutte le località toccate dalla linea prima di arrivare alla stazione ferroviaria del capoluogo monregalese.
Il calendario di esercizio, valido per tutta la stagione 2025/2026, indica in verde i giorni di attivazione del servizio, con corse garantite nei periodi di maggiore affluenza: festività natalizie, fine settimana invernali e vacanze pasquali.
Il prezzo del biglietto varierà a seconda della lunghezza della tratta: si va dai 2,30 euro per il segmento Mondovì-Villanova ai 4,30 euro per Mondovì-Prato Nevoso. Il costo risulterà leggermente superiore in caso di acquisto del tagliando a bordo.
Il potenziamento della Linea 99 rappresenta un tassello fondamentale nella gestione della mobilità verso le località sciistiche del comprensorio del Mondolé Ski.
MONDOVÌ Artesina - Prato Nevoso - Mondovì - Autobus


Condividi