Candelora e San Biagio: due giornate di fede e tradizione a Mondovì
Presso la chiesa di San Filippo Neri preghiera e benedizione della golaLa congregazione della chiesa di San Filippo Neri di Mondovì si appresta a vivere, nei primi giorni di febbraio, due importanti celebrazioni liturgiche molto care alla tradizione e profondamente sentite dalla comunità dei fedeli.
Lunedì 2 febbraio si celebra la presentazione di Gesù al Tempio, conosciuta come la Candelora, solennità che ricorda l’offerta del Bambino Gesù al Signore e riconosce in Cristo la luce che illumina il cammino dell’umanità. Per l’occasione, nella Chiesa di San Filippo Neri saranno celebrate le Sante Messe con la benedizione delle candele alle ore 8.30 e 18, offrendo in questo modo un momento di raccoglimento e di luce spirituale.
Il giorno successivo, martedì 3 febbraio, la comunità farà memoria di San Biagio, vescovo e martire, da sempre invocato come protettore della gola. Durante la giornata si terranno le Sante Messe con la tradizionale benedizione della gola alle ore 8.30, 18 e 20.30, permettendo ai fedeli di affidarsi all’intercessione del Santo in un gesto di preghiera e devozione.
Due appuntamenti che rinnovano la fede e rafforzano il legame tra la comunità e le antiche tradizioni della Chiesa, invitando tutti a partecipare con spirito di assoluta condivisione e speranza.
MONDOVÌ Mondovì - Candelora - chiesa - San Filippo Neri

Condividi