Cheers Garessio: serata di birre Alta Via al Gionò Bistrot
Una degustazione guidata tra piatti gourmet e birra artigianaleUna serata dedicata agli appassionati di birra artigianale ha animato il Gionò Bistrot lo scorso 26 dicembre, grazie all’iniziativa organizzata dall’associazione culturale Cheers di Garessio. Protagoniste della degustazione le birre dell’azienda agricola Alta Via di Quiliano, realtà già molto apprezzata e presente nello scorso Cheers Music and Beer Festival.
Il format scelto per l’occasione è stato semplice e conviviale: i piatti firmati da Gianluca, chef del Gionò Bistrot, sono stati abbinati a una selezione di birre Alta Via, tra cui A Spiaggia, Badani, Macadan, Monte Rama, Scau e Gelinda. I partecipanti hanno potuto così scoprire caratteristiche e sfumature di ciascuna birra attraverso un assaggio guidato, accompagnato dalla spiegazione dei produttori.
"Buona la prima", sottolineano gli organizzatori, commentando il buon numero di partecipanti e la curiosità dimostrata dal pubblico.
L’associazione culturale Cheers ha già annunciato che le attività divulgative proseguiranno per tutto l’inverno, mantenendo format simili, con l’obiettivo di diffondere una cultura solida e consapevole della birra artigianale.
Parallelamente, gli organizzatori sono al lavoro per la preparazione della quinta edizione del Cheers Music and Beer Festival, che tornerà presso la pista di pattinaggio di Garessio con numerose novità. L’evento segue il successo della quarta edizione, che ha ospitato artisti di calibro internazionale come Moses Concas e i Punkreas.
GARESSIO birra - Garessio - Cheers - Gionò Bistrot

Condividi