Concerto dei Nomadi a Mondovì: divieti e limitazioni al PalaManera
L'ordinanza del sindaco prevede l'adozione di alcune misure in occasione degli eventi della rassegna "Mo-vì The Christmas Show"In occasione delle festività natalizie a Mondovì, l’associazione culturale Wake Up ha programmato una serie di iniziative inserite nella rassegna “Mo-vì The Christmas Show”, che prevedono la realizzazione di due eventi musicali presso il PalaManera. Tra questi spicca il concerto dei Nomadi, in programma domenica 7 dicembre 2025.
In vista dell’appuntamento, il sindaco Luca Robaldo ha emanato un’ordinanza volta a garantire la sicurezza dei partecipanti e il regolare svolgimento della serata. Le misure riguarderanno via Nino Manera, il parcheggio recintato del palazzetto dello sport e gli spazi interni della struttura, e saranno in vigore dalle 17 di domenica 7 dicembre fino alle 2 di lunedì 8 dicembre 2025.
Il provvedimento stabilisce il divieto assoluto di introdurre, trasportare, utilizzare o detenere bottiglie e recipienti in vetro, lattine e altri contenitori potenzialmente idonei a offendere o arrecare danni, anche se destinati al consumo itinerante di bevande. È inoltre vietata la vendita e la somministrazione di bevande in vetro, lattine o contenitori analoghi per l’intera durata delle restrizioni. Rimane invece consentita la vendita e la detenzione di bottiglie in plastica fino a 0,5 litri, purché prive di tappo.
Inoltre, per motivi di sicurezza non sarà possibile introdurre o trasportare valigie, trolley, borse capienti, zaini, bastoni selfie, bombolette spray, recipienti sotto pressione, biciclette, pattini, skate, utensili, attrezzi, armi, coltelli, materiali esplosivi, droni, caschi, borracce in plastica o metallo, bottiglie di plastica superiori a 0,5 litri e qualunque altro oggetto che possa arrecare danni, disturbo o molestie ai presenti.
Le autorità e gli organizzatori invitano il pubblico alla massima collaborazione, rispettando le norme e agevolando le operazioni di controllo agli accessi. Il Comune di Mondovì ricorda che le prescrizioni previste dall’ordinanza sono obbligatorie e che eventuali violazioni potranno comportare sanzioni amministrative.
MONDOVÌ Nomadi - Mondovì - luca robaldo - ordinanza sindacale

Condividi