"Frabosa Futura" denuncia il "degrado" delle facciate del municipio: la risposta del sindaco
Il primo cittadino, Adriano Bertolino, ha ricordato il cantiere del 2022 e i rigidi vincoli dei bandiL'immagine istituzionale del palazzo municipale è tornata al centro del dibattito cittadino a causa dello stato dell'intonaco esteriore, che in diversi punti appare ammalorato o soggetto a distacchi.
Sebbene l'edificio sia stato protagonista di un significativo cantiere nel 2022, mirato all'efficientamento energetico della struttura, le porzioni di facciata che oggi mostrano segni di degrado non erano state incluse in quel piano di interventi.
Di conseguenza, la discrepanza tra l'ammodernamento tecnologico e l'estetica attuale ha indotto i consiglieri di “Frabosa Futura” a chiedere garanzie sul ripristino del decoro di un immobile così rappresentativo per la comunità.
In risposta alle sollecitazioni dell'opposizione, che chiedeva un cronoprogramma certo per i lavori di rifacimento, la Giunta ha chiarito che l'esclusione di alcuni tratti di facciata dai precedenti lavori era dovuta ai rigidi vincoli dei bandi di finanziamento dell'epoca.
Attualmente, l'amministrazione, guidata dal sindaco Adriano Bertolino, è in attesa di ricevere i preventivi necessari per completare la tinteggiatura mancante e sanare le parti degradate.
Tuttavia, non è ancora possibile stabilire una data d'inizio o una tempistica precisa per il completamento dell'opera, restando l'intervento subordinato alle valutazioni economiche e alla pianificazione dei prossimi investimenti edilizi.
FRABOSA SOTTANA Frabosa Sottana - Municipio - degrado - facciate

Condividi