Garessio, dialogo e idee condivise tra Comune e associazioni del territorio
Nel salone consiliare un momento di confronto per rafforzare il volontariato e avviare nuove progettualitàUn clima di collaborazione e partecipazione ha caratterizzato l’incontro tra l’amministrazione comunale di Garessio e le associazioni locali, riunite per fare il punto sul presente e guardare insieme alle opportunità future. Un’occasione preziosa di confronto, utile a ribadire l’importanza del lavoro svolto quotidianamente dal mondo del volontariato.
Nel corso della riunione è stato ribadito come le associazioni rappresentino un pilastro fondamentale della vita sociale, culturale e solidale del paese. Grazie all’impegno gratuito e alla passione di tanti cittadini, Garessio può contare su una rete attiva e dinamica, in grado di rafforzare il senso di appartenenza, sostenere le persone e promuovere il territorio in modo concreto e continuativo.
Un passaggio importante è stato dedicato alla presentazione di un bando del GAL Mongioie, verso il quale l’amministrazione ha manifestato interesse. L’appuntamento ha avuto valore introduttivo e informativo: nei prossimi mesi sono infatti previsti ulteriori incontri per lavorare fianco a fianco con le associazioni alla costruzione di un progetto condiviso, in grado di rispondere in modo efficace ai bisogni della comunità.
L’incontro si è tenuto sabato 27 dicembre presso il salone consiliare del Comune di Garessio e ha visto la partecipazione del sindaco Luciano Sciandra, del vicesindaco Fausto Sciandra, dell’assessore Michele Odda e dei consiglieri comunali Monica Conterno e Giovanni Briatore.
A conclusione di questa mattinata di dialogo, spazio anche alla convivialità per un augurio di felice anno nuovo: una merenda offerta grazie alla disponibilità di alcuni esercenti locali (Agriturismo Cà del Duduro, Bottega delle Carni, Pasticceria Cagna e Alimentari Pomi).
GARESSIO Garessio - Incontro - Associazioni - Luciano Sciandra

Condividi