Garessio, lo storico albergo Ramo Verde rinasce con un nuovo studio chinesiologico
Dai saloni dell’ex hotel prende vita il progetto di Serenella Meacci: movimento, benessere e nuove attività per la comunitàSi apre una nuova pagina per lo storico Albergo Ramo Verde di Garessio, che torna ad animarsi grazie alla nascita di un moderno studio chinesiologico all’interno di alcuni suoi spazi recuperati. Un intervento di riqualificazione interna ha infatti restituito nuova vita a due ampi saloni, oggi trasformati in un luogo dedicato al movimento, alla prevenzione e al benessere fisico.
Il progetto porta la firma di Serenella Meacci, classe 1998, laureata magistrale in scienze delle attività motorie adattate e preventive, che ha scelto di investire sul territorio dando nuova funzione a un edificio simbolo del paese. L’inaugurazione dello studio ha visto una partecipazione numerosa, con cittadini e curiosi che hanno potuto visitare gli ambienti rinnovati, conoscere i servizi offerti e scoprire le discipline che verranno proposte.
La chinesiologia è la scienza che studia il movimento del corpo umano e analizza il funzionamento integrato di muscoli, ossa e articolazioni, con l’obiettivo di favorire movimenti corretti ed efficienti. Su questi principi si fonda l’attività dello studio, pensato per accompagnare le persone in percorsi di miglioramento fisico e di maggiore consapevolezza del proprio corpo.
All’interno dello studio si svolgeranno numerose attività, tra cui pilates matwork e reformer, yoga, allenamento funzionale, jump hit, total body, fit-dance, stretch tone e ginnastica posturale. L’offerta sarà ulteriormente arricchita dalla collaborazione con le insegnanti Elena Tornatore e Gaia Andreis, garantendo una proposta varia e adatta a diverse esigenze.
A portare i saluti dell’amministrazione comunale erano presenti il sindaco Luciano Sciandra, l’assessore Michele Odda e la consigliera Monica Conterno, che hanno espresso apprezzamento per l’iniziativa, sottolineando il valore di un progetto capace di unire recupero di spazi storici e servizi utili alla comunità.
Per informazioni è possibile contattare il numero 3312870821. Dall’amministrazione un grande in bocca al lupo va a Serenella Meacci e al suo team per questo nuovo percorso, che rappresenta non solo un’opportunità professionale, ma anche un segnale di vitalità e rinnovamento per Garessio.
GARESSIO Garessio

Condividi