Giorgio Merlino eletto nuovo presidente della Zona di Ceva di Confartigianato
La soddisfazione del neopresidente: "Ringrazio i colleghi per la fiducia accordatami"È iniziato con l’Assemblea degli Associati della Zona di Ceva, lo scorso 8 maggio, il lungo percorso di elezioni dei dirigenti che quest’anno vedrà impegnato il Sistema Confartigianato Cuneo e che porterà, il prossimo 30 novembre, al Congresso territoriale nell’ambito del quale verrà nominata la nuova presidenza provinciale. Eletto alla guida della Zona Giorgio Merlino, titolare con la sorella Patrizia di un’azienda di tipografia e serigrafia e realizzazione prodotti e gadget con stampa personalizzata. Sarà affiancato dal vicepresidente vicario Andrea Minazzo, edile, e Rosalba Murialdo, acconciatrice, anche presidente del Movimento Donne Impresa di Confartigianato Cuneo. Giorgio Merlino è da anni attivo componente della vita associativa di Confartigianato Cuneo, in cui ricopre anche la carica di consigliere di ANCoS (Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive), nel cui ambito da diversi anni si è fatto promotore a Ceva dell’iniziativa sportiva e di promozione del territorio “G@S! – Giornata Artigiani in Sport”.
"Ringrazio i colleghi per la fiducia accordatami – commenta il neopresidente Merlino – e mi impegno ad affrontare con entusiasmo e dedizione questo ruolo, importante collettore tra le esigenze e le problematiche delle imprese del territorio. Mi auguro che con la nuova squadra del Consiglio direttivo zonale che si andrà presto a costituire si riusciranno a sviluppare progetti e iniziative in favore del comparto artigiano locale".
"Ha preso avvio – spiega Luca Crosetto, presidente territoriale di Confartigianato Cuneo – un importante processo di democrazia, che esprime al meglio la trasparenza del nostro Sistema e dà valore alla partecipazione e all’impegno dei tanti imprenditori che mettono a disposizione della nostra Associazione competenze, passione e orgoglio di rappresentare l’artigianato e le PMI cuneesi".
Nella stessa occasione sono stati anche eletti e nominati i rappresentanti zonali di Categoria e i delegati zonali dei “Gruppi di opinione”, che andranno quindi a costituire il nuovo Consiglio zonale. Questi i rappresentanti di categoria: Vincenzo Amerio (Gommisti e Revisione autoveicoli), Fabrizio Aramini (Coperture tetti), Paolo Bertola (Posatori di pavimenti e rivestimenti), Andrea Borgna (Idraulici), Ivano Mario Ghiglia (Scultori), Renato Ghiso (Trasporto merci), Roberto Marenco (Produzione porte e serramenti), Paolo Marsilio (Trasporto persone - Autobus operator), Giorgio Merlino (Serigrafie), Andrea Michelis (Falegnamerie), Andrea Minazzo (Edilizia Carpentieri), Rosalba Murialdo (Acconciatori), Alfred Prette (Pasticceri), Daniela Reverdito (Istituti di bellezza), Mirko Tacchini (Elettricisti), Luciano Varino (Meccatronica). Per il Movimento Donne Impresa confermata nel ruolo la delegata Rosalba Murialdo, affiancata dalla vicedelegata Patrizia Merlino. Nuovo delegato del Movimento Giovani Imprenditori Paolo Michelis.
c.s.

Ceva
commenti
Effettua il login per commentare