L'Arma dei Carabinieri nelle RSA: al via il progetto "Dalla parte di chi soffre"
Nell'ambito delle celebrazioni per il 90esimo anniversario del Comando "Pastrengo", il maggiore Davide Basso ha visitato il centro "Sacra Famiglia" di MondovìNell’ambito delle celebrazioni per il 90° annuale di fondazione del Comando Interregionale Carabinieri “Pastrengo”, con l’indispensabile collaborazione tra le Istituzioni presenti sul territorio, è stato avviato il progetto, uno dei quattro attivi, “Dalla parte di chi soffre”, relativo agli incontri che l’Arma dei Carabinieri tiene presso le RSA, gli ospedali, i municipi e le comunità per raggiungere quei cittadini spesso impossibilitati ad incontrare facilmente i militari.
Il Magg. Davide Basso, Comandante della Compagnia CC di Saluzzo, coadiuvato da militari del medesimo comando, ha iniziato una serie di incontri presso le RSA del territorio della “Granda”.
A Mondovì, grazie alla Direzione Sanitaria dell’istituto, ha incontrato gli ospiti della RSA “Sacra Famiglia”. Molto interessata la partecipazione, che ha spaziato tra la storia dell’Arma dei Carabinieri e della “Pastrengo”, con gli ospiti che hanno interagito con i relatori sui propri ricordi e su questioni pratiche di stretta attualità.
MONDOVÌ CARABINIERI - Saluzzo - Mondovì - Varie

Condividi