Mohammed Timraz presenta la mostra “HeART of GAZA”
I ragazzi sono invitati a esprimere, con disegni e frasi, le loro sensazioni di fronte alle opere d’arte create dai loro coetanei che vivono o vivevano in PalestinaIl pomeriggio di sabato 6 dicembre alla mostra “HeART of GAZA”, in corso a Mondovì Piazza nel Palazzo di Città, è stato emozionante: molte persone in visita e, in collegamento da Parma, dove sta seguendo un corso universitario di arte terapia, Mohammed Timraz, che della mostra itinerante è ideatore insieme alla grafica irlandese Feyle Butler.
I disegni, ha raccontato Mohammed, sono stati finora esposti in più di trecento luoghi, a testimoniare la tragedia di quel genocidio, vista con gli occhi dei bambini. Gli è stato chiesto quale è ora la situazione nella striscia e ha risposto che è molto più grave di quanto i media e i social facciano capire. Alla domanda se è possibile dare, soprattutto ai tantissimi bambini e ragazzi che stanno visitando la mostra con i loro insegnanti, un segnale di speranza e di fiducia nel futuro, ha risposto che è molto difficile, oggi essere ottimisti e fiduciosi, ma che l'attenzione e il sostegno dimostrati, anche e soprattutto in Italia, sono di grande aiuto e conforto per loro. I bambini e ragazzi che visitano la mostra sono invitati a esprimere, con disegni e frasi le loro sensazioni: questi disegni saranno inviati, tramite Mohammed, a Gaza, per i bambini dei laboratori da lui creati, come segno di vicinanza e di sostegno.
L'associazione da lui fondata “We are not alone” riceverà anche le offerte raccolte durante la mostra, che serviranno soprattutto per il sostegno materiale dei bambini e delle loro famiglie.
La grande attenzione e affluenza di classi delle scuole di Mondovì e dintorni è, per le Donne in cammino per la pace di Mondovì un grande riconoscimento per il loro impegno. Ringraziano tutti gli insegnanti per avere risposto con entusiasmo e interesse.
La mostra sarà aperta fino al 14 dicembre, dalle 15 alle 18 ed è un'occasione da non perdere, forte emozionante e tenera allo stesso tempo.
MONDOVÌ bambini - ragazzi - Mondovì - Palestina - HeART of GAZA - Mohammed Timraz

Condividi