Mondovì, martedì 3 le scuole chiudono per neve
Nevicate previste anche in città nelle prime ore del mattino. L’ordinanza del Comune dispone la chiusura degli istituti, ad eccezione di Politecnico e asili nidoPossibili disagi alla viabilità e alle attività quotidiane nella giornata di martedì 3 febbraio a Mondovì, dove il Comune ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, ad eccezione del Politecnico e degli asili nido, a causa delle condizioni meteo avverse previste nelle prossime ore.
Secondo quanto comunicato dall’amministrazione comunale sui suoi canali social, a partire dalla serata di oggi, lunedì 2 febbraio, e fino alla mattinata di domani sono attese precipitazioni moderate con probabili nevicate anche in città, come segnalato dall’allerta gialla diramata da Arpa Piemonte. I fenomeni dovrebbero intensificarsi tra le ore 4 e le ore 8 del mattino, fascia oraria coincidente con il picco del traffico scolastico e lavorativo.
La decisione è stata presa in seguito a un confronto con i dirigenti degli istituti scolastici cittadini, con l’obiettivo di tutelare la sicurezza di studenti, famiglie e personale scolastico. Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 4 febbraio.
Il Comune invita i cittadini alla massima prudenza negli spostamenti, ricordando l’obbligo di circolare con pneumatici invernali o catene a bordo. La macchina comunale è già pronta a intervenire con le operazioni di spargimento del sale e sgombero neve per limitare eventuali criticità.
Per informazioni o segnalazioni resta attivo il numero telefonico 0174.55.92.05.
MONDOVÌ scuole - Mondovì - Comune - Chiusura - neve

Condividi