Pianfei, acqua a intermittenza. Il sindaco rassicura: "Nessuna emergenza idrica"
Marco Turco, primo cittadino, spiega a Cuneodice.it che si tratta di "un problema di natura elettrica", a cui Acda "sta già provvedendo"Negli ultimi tempi, gli abitanti di Pianfei hanno registrato alcuni disservizi legati all’erogazione dell’acqua. Rubinetti a secco e flussi intermittenti si sono verificati in aree diverse del paese, generando lamentele anche sui social network.
Abbiamo così raggiunto telefonicamente il sindaco, Marco Turco, al fine di ottenere un chiarimento in merito al quadro sopra descritto. Il primo cittadino ha subito puntualizzato che “non c’è alcuna emergenza acqua”. La problematica principale “riguarda l’impianto elettrico della rete idrica: troppe volte, per via di un malfunzionamento, la pompa si ferma e la vasca non si carica”.
Turco ha dunque aggiunto che su circa cinque episodi di interruzione, due sono stati causati dalla rottura di tubi durante l’effettuazione di lavori di scavo: “Acda sta già intervenendo - ha proseguito -. Giovedì scorso mi sono recato presso i loro uffici e mi hanno confermato che stanno programmando la messa in sicurezza dell’impianto elettrico. L’obiettivo è evitare che la pompa scatti per un’eccessiva sensibilità, assicurando in questo modo un’erogazione stabile”.
Alla luce di ciò, per Pianfei il ritorno a un servizio idrico regolare sembra ormai prossimo a concretizzarsi.
PIANFEI acqua - Pianfei - Marco Turco - guasto elettrico

Condividi