Un contributo per fare sport, l’Atletica Mondovì c’è
Inserita tra i beneficiari del Fondo ministeriale “Dote per la Famiglia”L’Atletica Mondovì Acqua San Bernardo è stata ufficialmente inserita nell’elenco delle società sportive aderenti al progetto nazionale “Sostegno alla Genitorialità e alle Attività Sportive – Fondo Dote per la Famiglia”, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri attraverso il Dipartimento per lo Sport. Si tratta di un riconoscimento importante che conferma l’impegno del club nel promuovere lo sport come strumento educativo e inclusivo, capace di generare benessere per i più giovani e di supportare concretamente le famiglie del territorio.
Come funziona?
Grazie a questo progetto, le famiglie con figli di età compresa tra i 6 e i 14 anni avranno la possibilità di accedere a un contributo economico a fondo perduto fino a trecento euro per ogni bambino iscritto ai corsi organizzati dalla nostra società.
La domanda di assegnazione deve essere effettuata direttamente dalla famiglia interessata, accedendo tramite SPID a questo portale a partire dalle ore 12 del giorno 29 settembre. All’atto della presentazione della domanda, la famiglia dovrà selezionare uno dei 4 corsi attivi per l’Atletica Mondovì (Mondovì, Carrù, Ceva e S. Michele Mondovì), garantendo la presenza ad almeno 70 per cento delle lezioni, pena revoca del contributo.
Il Dipartimento per lo Sport provvederà alla verifica delle domande e all’assegnazione delle risorse in base all’ordine cronologico di presentazione, fino all’esaurimento dei fondi disponibili; l’importo verrà trasferito direttamente all’ente sportivo.
I requisiti
Il contributo è rivolto alle famiglie con figli a carico di età compresa tra 6 e 14 anni (per un massimo di due figli per nucleo familiare), con un ISEE minorenni in corso di validità pari o inferiore a 15.000 euro e non già destinatarie di altri benefici, sovvenzioni, contributi, sgravi fiscali o altre forme di ausilio economico-finanziario, concessi per le medesime prestazioni da enti regionali, provinciali o comunali.
Con l’ingresso in questo programma nazionale, Atletica Mondovì Acqua San Bernardo rinnova la propria missione di rendere lo sport accessibile a tutti e di porsi come punto di riferimento per la crescita dei giovani, convinti che l’attività fisica rappresenti un diritto fondamentale e un investimento sul futuro delle nuove generazioni.
Per Informazioni: 0174.339255 oppure [email protected].

Mondovì - Bando - atletica mondovì