Accordo tra Provincia e Comune per i lavori di manutenzione sulla strada del Colle di Sampeyre
La sottoscrizione è avvenuta domenica 28 settembre, in occasione della tradizionale festa di San MicheleLa scorsa domenica 28 settembre, in occasione della tradizionale Festa di San Michele, il Presidente della Provincia Luca Robaldo ha preso parte alle celebrazioni a Sampeyre, affiancato dai Consiglieri provinciali Silvano Dovetta e Pietro Danna.
Nel corso della giornata è stato ufficialmente sottoscritto l’accordo convenzionale tra la Provincia di Cuneo e il Comune di Sampeyre, che prevede un contributo straordinario di 50.000 euro da parte della Provincia a favore dell’amministrazione del Sindaco Roberto Dadone che si è reso disponibile a effettuare lavori di manutenzione straordinaria sulla strada comunale che conduce al Colle di Sampeyre, così da migliorare la sicurezza e la percorribilità dell’arteria e consentire di sgravare parte del traffico dalla strada provinciale 335 Stroppo-Elva, interessata sia dal traffico turistico sia dai cantieri connessi al progetto Pnrr “Alavetz! Agachand l’avenir de Elva- Su, avanti” del Comune di Elva.
"Questo intervento della Provincia in qualità di ente di coordinamento di area vasta - ha dichiarato il presidente Robaldo - consente ancora una volta di confermare come la sinergia sul territorio non sia solo a parole ma sia nei fatti. La disponibilità del Comune di Sampeyre è infatti particolarmente importante per gli aspetti relativi all’evoluzione dei progetti Pnrr di Elva e costituisce un contributo rilevante per quel che riguarda l’accesso ad Elva stessa. L’opera si inserisce in un più ampio spettro di interventi che la Provincia di Cuneo ha fatto in questi anni, anche sostenendo i progetti relativi alle cosiddette “strade bianche” che si inseriscono nei medesimi percorsi della valle Maira e della valle Varaita".

Sampeyre