Anche Casteldelfino ha deliberato un contributo per La Gocciolina
Mille euro a beneficio del centro di aggregazione a Frassino. Il commento del presidente dell'Unione Montana Silvano Dovetta: "Ottima notizia"A integrazione del comunicato stampa inviato da questo ente in data 22 gennaio 2026, avente per titolo “Rifinanziato il centro La Gocciolina: proseguirà almeno per tutto il 2026”, si segnala che anche il Comune di Casteldelfino ha deliberato di assegnare un contributo economico per garantire le attività del centro di aggregazione posto a Frassino.
La comunicazione, inviata all’Unione Montana Valle Varaita lunedì 2 febbraio, fa riferimento a una delibera della giunta comunale di Casteldelfino del 29 gennaio scorso: in essa si legge che "il ritardo nell’asegnazione del contributo è dovuto alla mancanza di fondi nell’apposito capitolo del bilancio 2025".
"Mi fa piacere che il Comune di Casteldelfino abbia individuato i fondi per collaborare al rifinanziamento di questo importante progetto: si tratta di un’ottima notizia - sottolinea il presidente dell’Unione Montana Valle Varaita, Silvano Dovetta - soprattutto perché si tratta di risorse investite in un ambito di grande importanza. Con questa adesione, per la quale ringrazio il sindaco e la giunta comunale, tutti i Comuni della valle hanno dato il loro contributo per finanziare La Gocciolina nel 2026: il sogno rimane ancora quello di poter vedere procedere questa realtà in modo più stabile e senza l’affanno di reperire ogni volta risorse nelle pieghe del bilancio e continueremo a immaginare percorsi che ci portino a raggiungere quell’obiettivo".
Il contributo assegnato da Casteldelfino è di 1.000 euro, la cifra che in Unione Montana si era convenuto avrebbero dovuto versare i Comuni con meno di 1.000 abitanti per contribuire a questo progetto.
FRASSINO saluzzese - Frassino - gocciolina

Condividi