Saluzzo, ore 20,45
Il reporter di guerra Domenico Quirico a Saluzzo per la chiusura della mostra "Racconti d'Afghanistan"
L'appuntamento con il giornalista è fissato per venerdì 21 gennaio alle ore 20.45 nella Sala tematica di piazza MontebelloIl giornalista, scrittore e inviato di guerra per il quotidiano torinese La Stampa Domenico Quirico chiude il ciclo di incontri di approfondimento sulla mostra fotografica "Racconti d’Afghanistan" con gli scatti del reporter Mario La Porta che si conclude proprio domenica 23 gennaio. L’appuntamento con il giornalista che vive nell’Astigliano è venerdì 21 gennaio alle 20,45 nella Sala tematica di piazza Montebello 1, all’interno della rassegna culturale "Trame di Quartiere", promossa dalla biblioteca civica di Saluzzo "Lidia Beccaria Rolfi".
Quirico, profondo conoscitore delle dinamiche mediorientali e del mondo arabo, guiderà il pubblico in un approfondimento sul popolo afghano e sugli scontri culturali e religiosi che avvengono da secoli nello stato con capitale Kabul. L’inviato di guerra è stato due volte in Afghanista, Stato a cui ha anche dedicato il suo ultimo libro. Dialogherà con Quirico lo storico e onorevole Sergio Saove, ex sindaco di Savigliano, presidente della Fondazione "Polo del '900" e dell'Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea di Cuneo e Provincia.
La mostra “Racconti d’Afghanistan” nei locali del “Quartiere” si può visitare sabato e domenica, negli orari 10-13 e 14,30-18. L’ingresso è gratuito. Green pass rafforzato e mascherina FFP2 obbligatori. Prenotazioni: 348 070 79 98 - 0175 211 451 - [email protected]
c.s.
Saluzzo, ore 20,45 Saluzzo