Primac arriva alla 78° Mostra della Meccanica Agricola di Saluzzo
Nata nel 2014, l’azienda rappresenta oggi in Piemonte un solido punto di riferimento per l’iconico brand americano John DeereTra i partecipanti della 78° Mostra della Meccanica Agricola di Saluzzo, che si svolgerà da sabato 6 a lunedì 8 settembre, ci sarà anche la Primac. L’azienda nasce nel 2014 dalla fusione tra la Primagri, primo importatore in Italia di macchinari a marchio John Deere nato nel 1959 a Carignano, in provincia di Torino, e la Agrimac, concessionario dello stesso brand nella Granda. A guidare la Primac sono l’amministratrice delegata Imelda Peiretti, Maurizio Valero, Matteo Gallo, Giovanni e Antonio Panero, affiancati dal direttore generale Roberto Bosticco.
Con le due sedi, una a Piobesi Torinese e l’altra a Cavallermaggiore, la Primac rappresenta oggi in Piemonte un solido punto di riferimento per l’iconico brand americano John Deere, leader mondiale per l’affidabilità e per l’ampia gamma dei suoi trattori e macchinari dedicati all’agricoltura. In aggiunta, la concessionaria distribuisce i sollevatori telescopici tedeschi Kramer, oltre a numerose attrezzature specifiche per il settore. Sono oltre 1.500 i mezzi che sono stati consegnati dal 1959 ad oggi, grazie alla pluriennale esperienza e al particolare rapporto di fiducia costruito nel tempo con i clienti.
Il gruppo formato da ormai quaranta persone garantisce infatti risposte accurate e tempestive per ogni esigenza. La mission rimane proprio la soddisfazione della clientela, composta sia da piccole e grandi aziende agricole che dai contoterzisti, avvalendosi di consulenti qualificati per individuare sia il mezzo più adatto che gli eventuali contributi di settore.
L’agricoltura di precisione, nella quale John Deere è all’avanguardia, riveste un ruolo primario. Un team dedicato infatti monitora ogni giorno lo stato dei mezzi e fornisce supporto con soluzioni digitali innovative, che consentono un livello di efficienza unico nel panorama dei costruttori di mezzi agricoli.
Un focus particolare poi è riposto nell’aftermarket; tale risultato è garantito dalla migliore disponibilità di ricambi in Italia (ripetutamente certificata dalla Casa costruttrice) e da un servizio di assistenza altamente qualificato e sempre aggiornato su tutte le nuove tecnologie e innovazioni, con una decina di officine mobili dotate di tutte le necessarie attrezzature.
Primac, una realtà solida e in costante evoluzione, radicata sul territorio e pronta a cogliere nuove sfide: green per natura!

Saluzzo - Cavallermaggiore - Mostra della Meccanica Agricola - Primac - John Deere