X
X
Cuneodice.it
Home Cronaca Politica Eventi Attualità Sport Cultura Varie Rubriche Ultime Notizie
Tutta la provincia Cuneo e valli Saluzzese Monregalese Saviglianese Fossanese Alba e Langhe Bra e Roero Il Buschese
Login
Cerca ArticoliCase Cuneodefunti Cuneo
Login
Cuneodice.it
QUOTIDIANO ONLINE
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Attualità
  • Sport
  • Cultura
  • Varie
  • Rubriche
  • Ultime Notizie
  • ABBONATI
  • Montagna
  • Salute
  • Animali
  • tutta la provincia
  • Cuneo e valli
  • Saluzzese
  • Monregalese
  • Saviglianese
  • Fossanese
  • Alba e Langhe
  • Bra e Roero
  • defunti Cuneo

Home \ Varie \ Alba e LangheVendita case Alba

BAROLO - Friday 25 January 2019, 13:15

Coldiretti Cuneo: vino e social media, binomio vincente per i viticoltori 'The Green Experience'

Ieri a Barolo giornata formativa sui social media per le aziende Coldiretti che praticano una viticoltura 'green'. Al via la pagina Facebook del progetto
Coldiretti Cuneo: vino e social media, binomio vincente per i viticoltori 'The Green Experience'
La comunicazione digitale ha rivoluzionato il modo in cui le aziende raggiungono nuovo pubblico e possono raccontare il proprio lavoro. Coldiretti ha dedicato ai viticoltori aderenti alla rete The Green Experience una giornata di formazione gratuita per imparare a sfruttare in modo più consapevole le opportunità del mondo web e social. Ieri, in un’affollata sala del Castello di Barolo, è stato grande l’interesse degli imprenditori che hanno fatto “incetta” di suggerimenti da professionisti di settore per un’efficace comunicazione social dei vini. Fra i temi affrontati, la scelta e la gestione coordinata dei diversi canali social, la produzione e la programmazione di immagini e testi adatti al mezzo digitale e le campagne di advertising su Facebook.
 
Proprio su quest’ultima piattaforma social, grazie anche al sostegno della Fondazione CRC, è sbarcato da alcune settimane The Green Experience. Si aggiunge, così, un nuovo tassello nel racconto del progetto marchiato Coldiretti Cuneo: accanto al sito web e al video promozionale, la pagina Facebook The Green Experience sarà una nuova e più dinamica vetrina interattiva. Protagonisti il territorio, i vini e i produttori che praticano una viticoltura green sulle nostre colline, secondo quanto previsto dai due disciplinari del progetto, The Green Experience e The Green Experience Plus.
 
“La svolta social di The Green Experience e il momento formativo di ieri - spiega il Segretario Coldiretti di Alba, Cesare Gilli - hanno l’obiettivo di raccontare in modo più coinvolgente lo straordinario lavoro dei nostri viticoltori, anche grazie al loro contributo diretto. Vogliamo appassionare buyer e consumatori finali non solo in Italia, ma anche oltre confine, soprattutto nei mercati esteri in cui il marchio The Green Experience è registrato e in cui è forte la presenza dei vini italiani, così da incrementare l’appeal dei vini di Langhe e Roero, prodotti con particolare attenzione all’ambiente e alla cura del paesaggio”.
 
Il progetto The Green Experience, intanto, cresce sempre più nei numeri. Sono oltre 100 i produttori piemontesi che hanno scommesso nella conduzione sostenibile dei vigneti.


c.s.
luogo BAROLO
 Condividi
Tag:
Coldiretti - Fondazione Crc - vino - Social Network - Social Media - th green experience
commenti
Effettua il login per commentare
notizie interessanti
Menu
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Attualità
  • Sport
  • Curiosità
  • Cultura
  • Varie
  • Rubriche
  • Altro
Redazione

[email protected]
Maggiori informazioni...

Cerchiamo collaboratori!
Scrivici e dai voce alla tua passione

Territori
  • Cuneo e valli
  • Saluzzese
  • Monregalese
  • Saviglianese
  • Fossanese
  • Alba e Langhe
  • Bra e Roero
  • Il Buschese
Edizioni
  • italia
  • torino
  • genova
Cuneodice.it Applicazione per smartphone Android
Cuneodice.it Applicazione per iPhone e iOS
Feed RSS

Privacy Policy - P.IVA 03978350043 powered by Publidok S.r.l.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando a navigare ne accetti l'utilizzo. Leggi di più
OK