Giornata Mondiale dell'Alzheimer, le iniziative al "Santa Croce e Carle"
In programma alcune attività per creare maggior consapevolezza sulla malattiaIl 21 settembre ricorre la Giornata mondiale dell’Alzheimer, istituita nel 1994 dalla Organizzazione Mondiale della Sanità e dall’Alzheimer’s Disease International per promuovere iniziative destinate a creare maggior consapevolezza e a diffondere informazioni aggiornate sulla malattia di Alzheimer e le altre forme di demenza.
Per celebrare questo evento, venerdì 19 settembre dalle ore 10.00 alle ore 19.00 presso i padiglioni del Cuneo Bike Festival, i professionisti dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle afferenti al Centro per i Disturbi Cognitivi e le Demenze saranno presenti per sensibilizzare e condividere con la cittadinanza informazioni sulla malattia, sulle cure - farmacologiche e non farmacologiche come il supporto psicologico, l’attività di stimolazione cognitiva, l’attività di socializzazione e di inclusione nella vita di comunità - e sul ruolo svolto dalla prevenzione, che passa anche attraverso l’attività fisica e uno stile di vita salutare.
Sabato 20 settembre dalle ore 10.00 alle ore 19.00 i professionisti del S. Croce e Carle saranno presenti per promuovere progetti di empowerment, mentre domenica 21 settembre dalle ore 10.00 alle ore 17.00 i professionisti dell’Azienda certificati SIMEUP saranno presenti al Cuneo Bike Festival per le “Manovre per la vita” e la campagna di sensibilizzazione “Non scuoterlo”.

Santa Croce