Lo Sportello Salute di Borgo San Dalmazzo compie un anno: un aiuto concreto contro le liste d’attesa
Le parole del volontario Massimo Verna: "Molte persone si sentono in difficoltà di fronte alle difficoltà burocratiche. Quando scoprono che diamo una mano ritrovano fiducia"Compie un anno lo Sportello Salute di Borgo San Dalmazzo, nato per aiutare i cittadini che incontrano difficoltà nel prenotare visite o esami nei tempi previsti dal Servizio Sanitario Nazionale. Il servizio, gratuito, è gestito dai volontari AUSER Cuneo e vallate ed è attualmente ospitato presso la sede del Sindacato Pensionati/Cgil, in via Marconi 28.
In questo primo anno di attività, lo sportello ha offerto supporto a numerosi cittadini, aiutandoli a orientarsi tra prenotazioni, priorità e procedure di tutela. Nonostante i risultati positivi, la frequentazione resta inferiore al potenziale del servizio, segno che molti ancora non conoscono questa opportunità.
“Molte persone si sentono sole di fronte alle liste d’attesa o alle difficoltà burocratiche - racconta Massimo Verna, volontario Auser. - Quando scoprono che esiste un luogo dove essere ascoltati e accompagnati, ritrovano fiducia. Lo sportello serve proprio a questo: far valere i propri diritti e non rinunciare alle cure”.
-Sede: Via Marconi 28 – c/o Ufficio Sindacato Pensionati / Cgil / Auser
-Orari di apertura: giovedì dalle 15 alle 17
-Contatti: [email protected]
-Servizio gratuito e aperto a tutti i cittadini del territorio.
Gli organizzatori, i volontari, rinnovano l’invito a conoscere e utilizzare lo Sportello Salute: un punto di riferimento concreto per affrontare le difficoltà legate alle liste d’attesa e tutelare il diritto alla salute di tutti.
BORGO SAN DALMAZZO cuneo - Borgo San Dalmazzo - Auser

Condividi