Salvato mentre era in crisi respiratoria in montagna: “Grazie agli elicotteristi e alla cardiologia”
Il cuneese è stato soccorso nella giornata di domenica al lago delle Rovine e trasportato al Santa Croce: “Sono stato letteralmente salvato”Arriva da un cuneese, vittima di una grave crisi respiratoria mentre si trovava in montagna, il sentito ringraziamento ai sanitari che hanno messo in atto soccorsi tempestivi e alle cure successive della Cardiologia dell’ospedale Santa Croce.
L’episodio è accaduto mentre l’uomo era in gita al lago delle Rovine in valle Gesso, nel territorio di Entracque. Ormai fuori pericolo, ha inviato una lettera a chi si è occupato di lui: “Ringrazio vivamente il personale dell’elisoccorso e quello medico-infermieristico del reparto di Cardiologia del Santa Croce di Cuneo. Nella giornata di domenica 20 luglio, in prossimità del Lago delle Rovine, sono stato colpito da una grave crisi respiratoria e sono stato letteralmente ‘salvato’ dagli elicotteristi e successivamente trasferito al reparto di Cardiologia ove ho ricevuto le cure del caso. Dico grazie al pronto intervento e alla impagabile dedizione del personale preposto al soccorso”.
“Queste mie poche righe - aggiunge - vogliono essere una positiva testimonianza di ringraziamento a chi, quotidianamente e in modo spesso non riconosciuto, si occupa della nostra salute. Un grazie di cuore a tutte queste persone”.

cuneo - Elisoccorso - santa croce e carle - Entracque - sanità - Cardiologia - Ospedale