“Sono Matilde, ho 19 anni e un sarcoma raro”: l’appello per la ricerca della giovane cuneese
La famiglia Dalmasso invita a sostenere l’istituto sui tumori di Candiolo con una raccolta fondi. Il 27 maggio una serata del RotaryÈ un invito a sostenere la ricerca contro il cancro che arriva da una famiglia impegnata in prima persona su questo fronte. Matilde Dalmasso, studentessa universitaria di Cuneo, lancia così il suo appello: “Sono Matilde, ho 19 anni e ho un sarcoma raro. Aiutami a mandare avanti la ricerca per i tumori dei tessuti molli, dai una mano a chi come me è stato colpito da una patologia rara e a chi dovrà affrontare la mia stessa battaglia. Io voglio fare la differenza, e tu?”.
Anche il padre Davide, avvocato e amministratore delle Farmacie Comunali, ha diffuso il messaggio di cui è orgoglioso: “La mia Matilde, sta combattendo da mesi come un leone contro un tumore raro e chiede a tutti, mettendoci la faccia, di contribuire affinché la ricerca possa progredire e altre persone non debbano affrontare il momento difficile che sta vivendo lei. Insieme possiamo fare la differenza”.
La raccolta in favore della Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro di Candiolo, a nome di Matilde, è già online. Vi si può contribuire tramite questo link.
In città c’è chi si è già mosso organizzando una serata dedicata all’istituto di Candiolo. Martedì 27 maggio alle ore 19, nella sala Michele Ferrero della sede di Confindustria, si terrà l’evento del Rotary Club Cuneo 1925, con ospiti i medici oncologici Giovanni Grignani e Sandra Aliberti.
Redazione

cuneo - Davide Dalmasso - Rotary - sanità - Cancro - Solidarietà - raccolta fondi
commenti
Effettua il login per commentare