Per la Granda fine e inizio anno al freddo (con gelate notturne)
Correnti fredde in arrivo da est comporteranno da martedì sera un deciso calo delle temperatureDopo le nevicate della scorsa settimana e dopo il deciso rialzo delle temperature degli ultimi giorni, il Piemonte si prepara a una fine dell’anno più fredda. Dalla serata di oggi, martedì 30 dicembre, correnti fredde irromperanno da est in pianura Padana e comporteranno, tra l'ultimo giorno dell'anno e i primi giorni del 2026, un sensibile calo delle temperature, con massime intorno ai 4-5 gradi in pianura e minime sotto lo zero, specie nelle nottate serene.
L’arrivo di aria più fredda e umida causerà anche un aumento della nuvolosità a partire dall’est del Piemonte, poi in estensione alle aree occidentali della regione: sui settori pedemontani e di bassa montagna, tra la tarda serata di martedì e l’alba di mercoledì, sono possibili deboli piovaschi sparsi o nevischio dai 600-900 metri di quota.
Tra mercoledì e giovedì ancora condizioni di gelo notturno sul settore alpino dove, tra i mille e i 2 mila metri di quota, si potranno registrare anche valori minimi prossimi (o inferiori) alla soglia dei 10 gradi sotto lo zero, specie nelle aree con un abbondante accumulo di neve al suolo.
CUNEO clima - meteo

Condividi