Annullata l'edizione 2025 del presepe vivente di Bagnasco
Il maltempo ferma uno degli appuntamenti più attesi: sicurezza al primo posto, ma la tradizione continua con la "Via dei Presepi"Bagnasco dovrà rinunciare, quest’anno, a uno degli eventi più sentiti e partecipati del periodo natalizio. L’Associazione Presepe Vivente di Bagnasco ha infatti comunicato con grande rammarico l’annullamento dell’edizione 2025 del presepe vivente, a causa delle previsioni meteo avverse inerenti ai giorni della manifestazione.
Una decisione definita “sofferta”, ma inevitabile, presa mettendo al centro la sicurezza dei visitatori e dei numerosi figuranti che, come ogni anno, si stavano preparando con impegno e passione per dare vita alla rappresentazione della Natività.
Nel messaggio diffuso dal sodalizio non manca il ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte: volontari, figuranti e collaboratori che, ancora una volta, avevano dedicato tempo ed energie a un appuntamento profondamente radicato nella comunità. Un pensiero va anche al pubblico affezionato, che ogni anno attende il presepe vivente come momento di incontro e condivisione.
Nonostante l’annullamento, lo spirito natalizio a Bagnasco non si ferma: l’invito rivolto a residenti e visitatori è quello di raggiungere comunque il paese fino al 6 gennaio per ammirare la suggestiva “Via dei Presepi”, un percorso che permette di scoprire presepi e allestimenti diffusi tra le vie del borgo, mantenendo vivo il clima di festa e tradizione.
BAGNASCO maltempo - bagnasco - presepe vivente - annullamento

Condividi