Clavesana cerca nuovi volontari: al via il corso del Gruppo di Soccorso
Serata di presentazione il 12 gennaio 2026: un’occasione per avvicinarsi al mondo del volontariato sanitarioDiventare volontari e dedicare parte del proprio tempo agli altri: è l’invito lanciato dal Gruppo Volontari del Soccorso di Clavesana, realtà aderente ad ANPAS, che apre le porte a nuovi ingressi con l’avvio di un nuovo corso di formazione.
L’iniziativa è rivolta a tutte le persone maggiorenni che desiderano mettersi in gioco nel campo del soccorso e dell’assistenza, anche con una disponibilità limitata di tempo. Il messaggio è chiaro: per aiutare non serve essere professionisti, ma avere motivazione, spirito di squadra e voglia di contribuire al bene della comunità.
Per presentare il percorso formativo e illustrare le attività svolte dall’associazione, è stata organizzata una serata informativa in programma per lunedì 12 gennaio 2026, con inizio alle ore 20.45, nella sede di corso Vittorio Olcese 3/A a Clavesana. Sarà l’occasione per conoscere i volontari, scoprire come funziona il servizio di soccorso e ricevere tutte le informazioni utili sul corso.
Il Gruppo Volontari del Soccorso di Clavesana opera da anni sul territorio grazie all’impegno di uomini e donne che, indossando la divisa arancione, garantiscono interventi di emergenza, trasporti sanitari e supporto alla popolazione, affiancando anche un attivo gruppo giovani.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.gsva.it o contattare il numero 0173.750.880. Un’opportunità concreta per trasformare il tempo libero in un gesto di solidarietà e partecipazione attiva alla vita della comunità.
CLAVESANA volontari - soccorso - formazione - clavesana

Condividi