Conclusa con successo l’esibizione “Ara Pulchra Est” a Vicoforte
Con la mostra di manufatti artistici, i visitatori hanno potuto scoprire parte della produzione storico-artistica del Piemonte occidentale nel XIX e X secoloInformativa associazione culturale Vicoforte Arte e Storia a conclusione della manifestazione organizzata dall’associazione culturale Vicoforte Arte e Storia dal 28 al 31 agosto presso Confraternita dei Battuti Bianchi ex Chiesa di San Giovanni a Vicoforte.
Domenica 31 agosto si è conclusa con successo e un gran numero di visitatori, la manifestazione organizzata dall’associazione culturale Vicoforte Arte e Storia, intitolata “Ara Pulchra Est”, presso la bellissima Confraternita dei Battuti Bianchi ex-chiesa di San Giovanni a Vicoforte. L’esposizione di manufatti artistici, con dipinti, stampe di giornali d’epoca, fotografie, ceramiche, porcellane, accessori d’arredamento, articoli religiosi, pubblicazioni e curiosità, invitava i partecipanti a sperimentare un viaggio nella produzione storico-artistica del Piemonte occidentale nel XIX e X secolo.
Da parte del direttivo dell'associazione, un sentito ringraziamento è rivolto al sindaco e a tutti i funzionari del Comune, per aver messo a disposizione la prestigiosa sede espositiva e soprattutto per la sua fattiva collaborazione nell'allestimento della stessa. Un particolare apprezzamento va al parroco don Olivero, titolare della Chiesa di Briaglia, il quale si è reso disponibile all'esposizione di alcuni preziosi ed originali manufatti religiosi.

Vicoforte - arte - Storia - Ara Pulchra Est