La Città di Mondovì aumenta i contributi in favore di eventi e iniziative in ambito culturale
Un sostegno concreto agli enti privati cittadini senza finalità di lucro che nell’anno in corso sono riusciti a promuovere l’intero territorio a livello provinciale, regionale e nazionaleContinua l’impegno dell’amministrazione comunale nel rafforzare l’immagine di Mondovì come “Città della Cultura”, tangibile nello stanziamento di un apposito contributo in favore degli eventi, delle attività e delle iniziative in ambito culturale svoltesi tra il 1° gennaio e il 31 dicembre. Un sostegno concreto agli enti privati cittadini senza finalità di lucro che nell’anno in corso sono riusciti a coinvolgere artisti, spettatori e visitatori e a promuovere così l’intero territorio monregalese a livello provinciale, regionale e nazionale.
“Nonostante i difficili equilibri di bilancio da rispettare, quest’anno riusciamo ad aumentare le risorse a disposizione del tessuto culturale monregalese, sempre più importante per la società e l’intero territorio” il commento del sindaco, Luca Robaldo, e dell’assessora alla Cultura, Francesca Botto. “La dotazione finanziaria complessiva sale, quindi, a 4.300,00 euro, ma il contributo minimo per ciascuna istanza ritenuta ammissibile rimane pari a 200,00 euro come negli scorsi anni. Prosegue, dunque, lo sforzo dell’Amministrazione comunale per valorizzare la comunità e i suoi protagonisti grazie ad un supporto diretto agli eventi culturali, che si affianca alle analoghe misure di sostegno in favore delle feste patronali-frazionali e degli eventi sportivi”.
Nei prossimi giorni verrà pubblicato sul sito internet istituzionale l’apposito bando pubblico contenente le specifiche indicazioni per la richiesta del contributo in oggetto.
MONDOVÌ Mondovì - cultura - Contributi - luca robaldo - francesca botto

Condividi